Visualizzazioni totali

Lettori fissi

venerdì 3 maggio 2013

Zantedeschia Aethiopica

Ciaoooo!!!
Come promesso nel post
precedente, inizio a pubblicare
l'elenco (non ancora definitivo...)
delle bloggers che mi hanno inviato le
foto per il mio Album "Flowers"!!

Ma prima vorrei farvi vedere
una cosuccia che avevo fatto
lo scorso autunno e ovviamente
è ad argomento...indovinate
un po'??...FIORI, mais oui!!

In botanica il suo nome è
Zantedeschia Aethiopica...


E' una calla, un fiore che mi
piace molto e che trovo
assolutamente elegante...


e così ho voluto replicarlo con
ciò che avevo a disposizione...


il "buon vecchio" Das, gambi
essiccati di chissà quale erba,
rettangoli e fili di juta, alcuni
steli di fiori secchi e un bel
pistillo giallo!! 


Ho preso la solita tavoletta in 
legno di riciclo, l'ho rivestita
con carta a mano, aggiungendo
un misto di colla vinilica e gesso, 
in modo da creare uno sfondo 
"granuloso", una mano di colore
acrilico bianco, ho sfilacciato
due riquadri di juta molto spessa,
colla a caldo per fissare il tutto...


e questo è il risultato!!
^___^

Ed ora...l'elencooooo!!
(l'ordine, più o meno, è
quello dell'arrivo delle mail!)
  1. Giu Pinotahobbyshabbyshock.blogspot.it
  2. Angela borsettefatteamano.blogspot.it
  3. Sara sadioni.blogspot.it 
  4. Clelia www.ilgufoelamucca.com
  5. Lory ilfilodelcuorericami-lory.blogspot.it
  6. Simona valzerdiemozioni.blogspot.it
  7. Cristina e Lauraunfioredicrila.blogspot.it
  8. Pamela sweetsweethugs.blogspot.it
  9. Francesca ilmondocreativodifrancesca.blogspot.it
  10. Maria Graziaifollettidilagoncill.blogspot.it
  11. Vanessa gomitoloni.blogspot.it
  12. Monica unamammaungirasole.blogspot.it
  13. Germana ilblogdigermana.blogspot.it
  14. Simona shabbystyle-simona.blogspot.it
  15. Lieta labucadellefatedilieta.blogspot.it
  16. Claudia wwwisognidiclaudette.blogspot.it
  17. Silvia ilblogdinaturalpotography.blogspot.it
  18. Mary laborsadimary.blogspot.it
  19. Adriana labaitadellanonna.blogspot.it
  20. Paola paolencina.blogspot.it
  21. Maria Lauraanni6027.blogspot.it
  22. Piero ilblogdipierino.blogspot.it
  23. Iole iolecal.blogspot.it
  24. Cinzia pistacchioenocciola.blogspot.it
  25. Giovanna animashabby.blogspot.it
  26. Donatella ricamidimarmotta.blogspot.it
  27. Silvia silviamapetitemaison.blogspot.it
  28. Giancarla ricordiesogni.blogspot.it
  29. Alessandra myromanticcreations.blogspot.it
  30. Morena morena-unpuntounarte.blogspot.it
  31. Daniela countrycatsandroses.blogspot.it
  32. Elena magicbusmodena.blogspot.it
  33. Davide e Carmelapyrosepatch.blogspot.it
  34. Patrizialecosedimirtilla.blogspot.it
  35. Lucia luci-artecreativa.blogspot.it
  36. Daniela danielaleinad.blogspot.it
  37. Rosetta theromanticrose.blogspot.it
  38. Ketty zagaraecedro.blogspot.it
  39. Carolina cuoreebatticuorericamoecucitocreativo.blogspot.it
  40. Paola melograno19.blogspot.it
  41. Micol lesfleursdemicol.blogspot.it
  42. Annamariabimbacrea.blogspot.it
  43. Eugenia my-new-old-life.blogspot.it
  44. Viviana chincaglierie-fronzoli.blogspot.it
  45. Paola lamalleziapolly.blogspot.it
  46. Roberta millerobedirobi.blogspot.it
  47. Elisa lamaisondelise.blogspot.it
  48. Sabrina macramemodena.blogspot.it
  49. Liliam liliamcreazioni.blogspot.it
  50. Anna lacasadigaia.blogspot.it
  51. Simona simofimo.blogspot.it
  52. Marina lagallinellabianca.blogspot.it
  53. Donata lebianchemargherite.blogspot.it
  54. Silvia joyshabby.blogspot.it
  55. Federica latartarugacrea.blogspot.it
  56. Gloriailmioantistress.blogspot.it
  57. Maria Teresacreaconamore.blogspot.it
  58. Giacomo creazioni-ed-emozioni.blogspot.it
  59. Chicca - intreccidichicca.blogspot.it
  60. Virginia - acasabyvirginia.blogspot.it
  61. Mary mary-isognidimary.blogspot.it
  62. Michela - parfumdeprovence.blogspot.it
  63. Irene - (senza blog)
  64. Bianca fatemicucinare.blogspot.it
  65. Giulia loveforshabby.blogspot.it
  66. Vaty vatineesuvimol.blogspot.it

Scrivendo i link dei vostri blog,
mi è sembrato di essere tornata
indietro nel tempo, quando
ho scritto per la prima volta
l'indirizzo blog di molte di voi
in "Aggiungi blog da seguire"...
sembra trascorsa una vita!!
Che sentimentalona!!!!

Bene, avete controllato di
essere nell'elenco??  OK!!
Per le "Bianconiglio" che 
devono ancora arrivare, avete
tempo fino alla mezzanotte
di domenica 5!!
Sono stressante...lo so!!

Baci grandi da Maria Grazia

32 commenti:

  1. Ma che bella la tua calla, molto originale. Brava!

    RispondiElimina
  2. Bellissima tesoro, la Bianconiglio numero uno, stà arrivando, abbi fede. Un bacio.

    RispondiElimina
  3. Wow, la tua calla è Meravigliosa ed il quadro è originalissimo!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  4. Brava Maria Grazia!Sei piena di creatività!Che bello leggere i nomi di noi tutte!E' come ritrovarci intorno ad un tavolo per il thé!Emozionante!Dopo il 5 maggio sarà ancora piu bello,ci sarà una bellissima cascata di fiori che ci avvolgerà tutte!Complimenti per l'iniziativa!Bacioni!Rosetta

    RispondiElimina
  5. si, sono nell'elenco, non vedo l'ora di vedere le foto! ciao simona.

    RispondiElimina
  6. Ciao genialoiDonna! ;-)
    Sei un vulcano! Non te lo avevo già detto??? :-)
    Certo che alla Calla in questa versione non ci avevo ancora pensato!
    Bell'idea complimenti, mi cara..
    Baciotti
    Elisa

    PS: Ma per il tuo Compliblog siamo tantissime...
    Hai avuto un successone, o mi sbaglio???'

    RispondiElimina
  7. molto bello il tuo pannello.....una calla 3d fantastica.glo

    RispondiElimina
  8. BELLISSIMA LA TUA CALLA E BRAVA TU CON QUELLE MANINE LI!! SMACKK

    RispondiElimina
  9. Ahh, adoro anch'io le calle, sono un fiore elegantissimo e mi ricordano tanto la mia infanzia...un tempo ogni giardino ne era pieno.
    Tu hai saputo riprodurne una in modo fantasioso e magnifico...ma che brava Maria Grazia!
    Ho controllato, sono nell'elenco...grazie per questa bella opportunità cara!
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Anna

    RispondiElimina
  10. bellissima questa calla! sono elegantissime, mi piacciono molto!
    Clelia

    RispondiElimina
  11. La tua calla è bellissima !! Sai cosa mi è piaciuto nel leggere l'elenco dei blog ? Che a fianco al nome dei blog ci sono tutti i nostri " veri nomi " . In linea di massima ci conosciamo con il "nome d'arte " ma adesso , così, è ancora più bello !!!! Grazie !!!!

    RispondiElimina
  12. mi è venuto un coccoloneeee, non ho ancora inviato nulla! ma le frasi vanno sulle immagini?! Spero di fare in tempo!

    RispondiElimina
  13. grazie mille per essere passata da me! simona.

    RispondiElimina
  14. un lavoro di grande effetto!!!!!! sono felice di essere nel tuo elenco!!!!!! un bacione e buon w.e. Lory

    RispondiElimina
  15. Ma che bella questa calla Maria Grazia, un fiore delicato e che mi piace tantissimo. Qui da me si usano per le prime comunioni e cresime, ma anche le spose le scelgono per farsi il bouquet. Ci sono anche io nel tuo elenco, merci beaucoup, è un onore per me! Un abbraccio e buon weekend....qui si sta per scatenare un temporale! Paola

    RispondiElimina
  16. molto bella bravissima,
    un abbraccio silvia e piero!!!

    RispondiElimina
  17. La tua calla sembra vera...fatta con il das...sei incredibile! Non vedo l' ora di vedere la cascata di fiori.Ribadisco che hai avuto un' idea molto originale e trovo emozionante essere tutte così vicine!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  18. Dimenticavo! Essere nel tuo elenco mi riempie di gioia!
    Alessandra

    RispondiElimina
  19. Adoro le calle ed il tuo lavoro è fantastico!!
    Un bacione cara e buon w.e.!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  20. Molto originale la tua calla, sei sempre piena di creativita'!
    sono curiosa di vedere cosa co farai con tutti i nostri fiori.
    buon fine settimana
    sabrina

    RispondiElimina
  21. La tua calla è bellissima e come sempre frutto di un'ardita fantasia !!!
    Adoro le calle sia quelle bianche che quelle quasi nere, ho provato a piantarle in giardino ma muoiono ... Non è il clima giusto ...
    Complimenti di cuore e buon fine settimana ...
    Un abbraccio e un bacione
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  22. Bellissimo il contrasto tra la rusticità della iuta e la delicatezza della calla!
    Grazie per avermi inserita nel tuo elenco,stamattina ti ho mandato un'altra foto, vedi tu, se ti piace e se sono ancora in tempo per l'album.Mi sono anche accorta che probabilmente non era partita la mail con quella che mi avevi chiesto, se cosi' fosse ti chiedo scusa e provo a rimandartela.

    RispondiElimina
  23. Aiutoooooooo. Non sono nell'elencooooo. Avevo inviato la e-mail il 30.4. Forse non l'hai ricevuta?
    Controlla, se ne hai tempo.
    Attendo tua risposta. Grazie.
    GiuseB di profumoditimo.altervista .org

    RispondiElimina
  24. Confermo di essere nell'elenco non vedo l'ora.... Posso chiederti come si procede adesso ?? Grazie

    RispondiElimina
  25. Adoro le calle..
    e mi la mia preferita è quella viola.
    Mamma quante siamo..

    RispondiElimina
  26. Ciao Maria Grazia,
    ti avevo inviato una mail... L'hai ricevuta?

    Anch'io sono nell'elenco! Non vedo l'ora di vedere tutte le foto.

    RispondiElimina
  27. Wow!!!! È bellissima questa calla! Complimenti da semplici materiali hai tirato fuori un capolavoro! Ciaoooo baci Liliam

    RispondiElimina
  28. Ciao cara Maria Grazia!E' bellissima la tua calla, molto raffinata anche con quei materiali!Ma quante siamo...chissà che meraviglia di album riuscirai a realizzare!Un bacione grande grande Micol

    RispondiElimina
  29. Complimenti per questo lavoro è stupendo un lavoro unico buona serata

    RispondiElimina
  30. Insieme alle rose gialle, le calle sono il mio fiore preferito!!! Il tuo lavoro mi piace molto: bravissima!!!!
    Rita

    RispondiElimina
  31. Ma io pensavo fosse vera ...! Bellissima, brava davvero. Silvana

    RispondiElimina
  32. Carissima tropp bella la calla!
    Tutto bene? Attendismo curiose di vedere la raccolta meravigliosa :-)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!
è così piacevole sapere che siete state qui e...passerò da tutte voi appena possibile, promesso!