Visualizzazioni totali

Lettori fissi

sabato 6 aprile 2013

Oggi è il mio 1° Compliblog!!

Carissime amiche, ho deciso
(come sempre di corsa e all'ultimo
minuto..!) cosa fare per festeggiare
insieme a voi il primo anno del 
mio piccolo blog!!
Pronte??
Beh, non aspettatevi nulla di 
geniale, di eclatante o di mai visto!!
Nessun premio o preferenza fra
questa o quell'altra amica blogger:
per me siete davvero TUTTE
speciali e tutte meritereste un premio
sia per i commenti sempre piacevoli
che puntualmente lasciate sul
mio blog, sia per le mail che ci 
scambiamo (con alcune più spesso
che con altre, ma questo è normale!),
sia ancora per tutte le cose 
meravigliose che pubblicate, cose
di cui faccio tesoro come un 
prezioso "serbatoio di idee"!!
- - - - -
Visto che hanno detto che il mese
di Aprile sarà ancora parecchio
instabile e noiosetto sotto il
profilo metereologico, allora mi
son detta "..perché non fare una
raccolta di immagini floreali?"
E da lì, piano piano, è venuto
fuori questo progetto:
vorrei creare, ovviamente con 
ogni possibile vostro aiuto e 
contributo "virtuale", un Album con
foto che abbiano come tema i
Fiori, sì certo, ma che siano foto
di vostre creazioni (anche vecchie)!!
E qui potrete iniziare a sbizzarrirvi!
- - - - -
Ci saranno amiche che invieranno 
foto fatte da loro (e nei blog ci
sono tante bravissime fotografe!)
di fiori ritratti nel loro ambiente
naturale o di composizioni di
fiori freschi o secchi che ornano 
o hanno ornato le loro case...
- - - - -
Ci saranno fiori fatti con la carta
o lavorati a maglia o uncinetto...
- - - - -
Ci saranno, spero, amiche abili
in cucina che mi invieranno
ricette che richiamano un fiore
nel nome o che lo contengono 
come ingrediente speciale...
- - - - -
Ci saranno fiori di legno e di
filo di ferro, di ceramica e di
Fimo, ricamati o cuciti e, spero,
tanto tanto altro ancora!!!
- - - - - 
Insomma, come avrete capito, sarà
un tema aperto a mille variazioni!!
! ! ! ! !
IMPORTANTE: ad ogni foto vorrei
che aggiungeste due righe scritte
(prese da testi in prosa o poesia 
o scritte di vostro pugno)
dedicate al fiore che mi inviate
o sul motivo per cui avete scelto
proprio quello!
- - - - - 
Potete partecipare con più di 
un "fiore": più foto ci saranno,
più ci "rifaremo gli occhi"
dopo tanto grigiore invernale!
- - - - -
L'Album si chiamerà
"Flowers - un fiore per me e per
voi... Un anno di Blog" e questa
sarà l'immagine

Here comes the sun
Vi piace?? Un po' di colore, via!!
- - - - -
Pochissime regole:
1. Dovrete inviare le foto al mio
indirizzo e-mail (che trovate
nella colonna qui a destra) in modo
che io non debba venire a prendere
i vari link, sennò faccio un danno!!
Scriverò poi io un elenco dei link 
dei blog proprietari delle foto!
2. Unire alle foto quelle 2 righe
perché così potremo dire di 
averci messo anche il cuore!
3. Vi chiedo di fare un piccolo 
post o di inserire la foto del mio
"Compliblog" sul vostro spazio:
mi raccomando, pubblicizzate 
così sarà un modo per farci
conoscere e meglio verrà l'album!
4. Naturalmente chi mi invierà
le foto dovrà essere (se già
non lo è) follower del mio blog
(ed io ricambierò con piacere!)
^____^
Bene, complimenti a chi non si
è assopita fin qui...:) e
OOOOPPSSS!! Dimenticavo di 
darvi le date!! Potrete inviare
a partire da...adesso fino a
Domenica 5 maggio a mezzanotte!!
- - - - -
VI ASPETTO NUMEROSEEEEE!!
Baci grandi da Maria Grazia

73 commenti:

  1. Cara Maria Grazia, che bella idea! Appena trovo un attimo di tempo ti mando tutto, ora scappo perché i miei bimbi mi reclamano.
    Buon fine settimana
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Ti ho appena mandato una foto, appena esce un po' di sole ne faccio altre in giardino.
    Auguri per il compliblog e buon week end1

    RispondiElimina
  3. Ciao!Eccomi anch'io, non vedevo l'ora di vedere cosa ti macinava in testa!!:-) bellissima idea cara amica, veramente originale e direi che e' proprio pane per i miei denti!!!:-) lasciami pensare un po'....per te ci vuole qualcosa di speciale....per un'amica speciale....tanti auguri a questo tuo bellissimo mondo creativo e grazie per questo anno trascorso insieme....un abbraccio forte Mìcol

    RispondiElimina
  4. Ciao Buon compliblog! Quando si parla di fiori noi ci siamo sempre, il tempo di pensare alle due righe e ti mandiamo il tutto.
    Bacioni
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
  5. Intanto Augurissimi!!!!!!!
    Partecipo volentieri.
    Per l'invio a presto.
    Ciao Stefania

    RispondiElimina
  6. Ti ho scoperto oggi! Sarà un piacere iscrivermi e appena trovo due minuti ti giro le mie foto!!!!!
    Buon compliblog!!!!!! Baci Liliam

    RispondiElimina
  7. .....arrivo...che bella idea piena di colore e profumo! Preparo le foto e le invio il prima possibile!
    Intanto tanti auguri!
    Elena

    RispondiElimina
  8. Ciao Maria Grazia! Auguri per il tuo primo compliblog! Che idea insolita per festeggiarlo! Mi piace....e considerato che hai visto i miei fiori ....te li mando, più che volentieri..e con due parole prese, forse, dalla canzone più famosa o chissà, mi inventerò qualcosa......!!!!!!!!!
    :)
    felice fine settimana!

    RispondiElimina
  9. Ok Maria Grazia, mi piace questa cosa primaverile, preparo tutto e ti mando la mail, intanto ti faccio gli auguri per il compiblog e per una gioiosa primavera.
    Germana

    RispondiElimina
  10. Ciao Maria Grazia! Auguri per il tuo primo anno di blog, che possa essere il primo di una lunga serie!! Questa idea è strepitosa! Appena ho qualche minuto ti mando le foto e preparo il post!! A prestissimo! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. è un idea favolosa allora adesso preparo il link e poi ti mando anche qualche foto vediamo cosa ti manderò buon week end

    RispondiElimina
  12. Spero di avere fatto tutto, scusa la confusione. Comunque la tua idea mi piace moltissimo...e tanti auguri
    Sara

    RispondiElimina
  13. un'idea davvero originale e simpatica!! Guardacaso sto facendo giusto qualcosa sull'argomento... appena finisco ti mando le foto! Auguroni x il tuo compliblog! un bacione!!

    RispondiElimina
  14. tantissimi auguriiii!!! Ma lo sai che oggi è anche il compleanno di mio figlio!!!!
    La tua iniziativa mi piace molto, partecipo con vero piacere inserendo il logo dell'iniziativa e spero vivamente di riuscire a partecipare anche concretamente inviandoti una foto (tempo permettendo!)!!
    Un bacio e auguroni!
    Federica

    RispondiElimina
  15. buon compliblog! che idea originale! credo proprio che sfrutterò i fiori dell'ultimo post! :)
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  16. brava!!!! una bellissima idea!!!!!! provvedo al più presto, un bacione Lory

    RispondiElimina
  17. ciao MAriagrazia che bella idea hai avuto..in verità non ho nulla riguardante i fiori se non una vecchia scarpiera decorata tanto tempo fà con decoupage..ma in questo periodo ho la passione di essiccare le rose e conservarle in un barattolo di vetro..ora sono due o tre..ma se per prima di maggio il vaso arrivi almeno alla metà farò una bella foto! altrimenti mi deve frullare un altra idea..boh..vedremo! intanto augurii però che sia un altro anno meraviglioso xte è il tuo grazioso blogghino! smackkkkkkkk

    RispondiElimina
  18. Siiiiiii....che bella idea che hai avuto! Mi piace, mi piace, mi piace...mmmmmm....le mie celluline grigie sono in movimento....Fammi pensare a cosa mandarti....Buon compliblog Maria Grazia, è stato davvero un piacere incontrarti "la mia mastro Geppetta", e chissà quante altre avventure si vivranno insieme! Smackkkkkk. Paola

    RispondiElimina
  19. Bellissima idea! intanto buon compiblog e vedro' cosa riusciro' a fare.
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  20. Caspita!
    Prima di tutto tantissimi auguri!

    Bellissima la tua idea!
    Mi piacerebbe tantissimo partecipare
    se trovassi la foto e la citazione giuste.
    Vedremo.

    Un bacio
    Mary

    RispondiElimina
  21. Felice di partecipare Maria Grazia! Ciao e auguri. Ti seguo!

    RispondiElimina
  22. Ma che meravigliosa idea!!! Ne abbiamo bisogno di tanto colore, soprattutto di quello che solo i fiori sanno regalare. Apeena trovo l' ispirazione, ti mando mail. Corro a mettere il tuo banner sul blog!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  23. Grazie per l'invito, idea splendida per festeggiare il tuo compliblog! Ti manderò delle foto, va bene anche quella della coroncina? A presto, Paola

    RispondiElimina
  24. mi unisco volentieri a questa tua idea, ti mando la foto del mio giardino

    RispondiElimina
  25. Eccomi.. partecipo molto volentieri..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  26. Buon compliblog cara!!!! Dammi un pò di tempo e vedo di mandarti qualche foto anch'io...sperando tra una corsa e l'altra di non smemorizzare questa bellissima iniziativa!
    Un caro abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  27. Augurissimi! partecipo con molto, molto piacere visto che adoro i fiori. MI farò presto viva. Il tempo di organizzare qualcosa di carino :*

    RispondiElimina
  28. oggi ho fatto il post con la ghirlanda...un bacione Lory

    RispondiElimina
  29. buon compliblog :-) ti manderò con piacere una foto, idea brillante .... auguri e un abbraccio!

    RispondiElimina
  30. Questa la trovo un 'idea meravigliosa, Maria Grazia, partecipo molto volentieri.

    RispondiElimina
  31. Ti ringrazio per l'invito e partecipo volentieri alla tua iniziativa. Presto farò il post.
    Buona settimana
    Adriana

    RispondiElimina
  32. Che bella idea, grazie di avermi informata, partecipo volentieri! Appena ho un attimo di pace ti mando tutto.
    Baci
    Robi

    RispondiElimina
  33. Wow, abbiamo (io e la pietra di pierino) appena scoperto il tuo blog... è una bellissima idea, così nessuno si offende!!!! ti seguiamo e partecipiamo molto volentieri!!!

    RispondiElimina
  34. Eccomi cara! Innanzitutto buon comple blog! Bellissima iniziativa a cui non mancherò! Domani prendo il banner e mi segnò la scadenza. Un bacione grande e grazie di tutto!:-)

    RispondiElimina
  35. che bell'iniziativa Maria Grazia, sono sicura che verrà un album meraviglioso!

    RispondiElimina
  36. Ciao complimenti per questa iniziativa ero passata a leggere il tuo post,ma non ho scritto per un semplice motivo,che non posso partecipare,a malincuore,ma non posso prendermi un impegno che so di non poter mantenere,ti dico questo perchè sto aspettando che chiamino il mio piccolo per essere operato alle adenoidi,e da qui a maggio,mi hanno detto,ogni giorno è buono,poi ho anche io qualche problemino,ho una calcolo alla colecisti e dobbiamo vedere se toglierla,insomma dai,fammi passare questo periodo un pò così e sicuramente alle prossime iniziative magari potrò essere presente!!
    Vedi sono ancora con il post di Pasqua,devo toglierlo assolutamente,ma non riesco a trovare il tempo per farlo!!
    Prima che mi dimentico ti faccio gli auguri di buon compliblog!!;D
    Grazie per l'invito,hey,poi magari un giorno di questi trovo due minuti e mi unisco a tutte voi in questo bellissimo album,però per il momento ti chiedo,senza offesa,di accettare questa mia decisione,dovuta sicuramente anche al tempo dove,visite,corse etc etc,mi occupano!!
    Ok?
    Un abbraccio sincero a presto carissima!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  37. bellissima idea :) partecipo volentierissimo e ti ringrazio della bella festicciola che hai organizzato per il compliblog :) io sono vicina al mio ma ancora in alto mare per i festeggiamenti!!!

    RispondiElimina
  38. Accidenti che bell'idea! C'è proprio bisogno di colore, è vero. Vediamo un pò che cosa può venirci in mente.. intanto congratulazioni e tantissimi auguri per il tuo compliblog!
    Baci, Liliana e Sonia

    RispondiElimina
  39. Grazie per avermi invitata: sarò lieta di partecipare e di poter conoscere altre amiche creative!!!
    Ciao e tanti auguri per questo tuo complibog!!!
    Maria Teresa

    RispondiElimina
  40. Bravissima bella idea abbiamo bisogno tutti di colore e con i fiori sarà un tripudio di colori ....io ci sto e presto ti manderò la foto del mio fiore preferito con tanto di frase .....a presto ..AUGURI X IL TUO COMPLIBLOG .con affetto Mary

    RispondiElimina
  41. Ciao Vulcanica Donna!
    Come vedi, appena letto il tuo msg sul mio blog, con un occhio aperto ed uno chiuso ( vedi l orario) sono corsa da te!
    Qndi eccomi all'appello!
    Partecipo conn grande piacere alla tua festa. ..
    Un forte abbraccio mia cara e...auguroni di BUONA VITA! :-)
    Elisa

    RispondiElimina
  42. Ma che bella idea... Sto già pensando a cosa portarti :* ..... grazie per essere così dolce e presente con me! Felice giornata :*

    RispondiElimina
  43. Ciao, ma che bello, ora ti lascio solo il mio commento e divento tua follower e poi prendo qualche foto e partecipo bello bello davvero ed io che credevo che facevo foto ai fiori solo per mio gusto, aspettami che arrivo, grazie dell'iniziativa e complimenti:

    RispondiElimina
  44. Ah, dimenticavo è bello anche il titolo, dei grandi Beatles che sono una fan sfegatata, pensavi che non ce ne fossimo accorti, smack

    RispondiElimina
  45. yes I am...certo attenderai forse l'ultimo giorno per le foto ma ci sono;)))

    non è vero faccio tutto in men che non si dica;))
    inserisco la foto del tuo compliblog sulla mia sidebar, tua follower lo sono gia...e tra un po' invio le foto della mia creazione;


    giulia

    RispondiElimina
  46. Eccomi subito appena visto il tuo commento,Gazie molto gentile Maria Grazia e piacere mio di conoscerti mi unisco con estremo piacere anch'io al tuo blog e prelevo subito il banner...mi hai colta a fagiolo con la primavera mi è presa la fissa di fotografare fiori a più non posso,quindi mi inviti a nozze!!!!
    a presto
    Z&C

    RispondiElimina
  47. ciao cara bellissima iniziativa!!! Appena ho 5 minuti, torno adesso @.@ provvedo , tanto c'è tempo. un bacione!!!

    RispondiElimina
  48. A fine settimana rientro a casa e poi faccio il tutto!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  49. bellissima idea!mi metterò al lavoro per partecipare!
    baci

    RispondiElimina
  50. Ciao,
    ho letto del tuo contest sul blog di Silvia (Natural Photography).
    Innanzitutto anche se in ritardo... tanti auguri di buon compleanno al tuo blog.
    Mi sono appena aggiunta ai tuoi lettori, ora vado ad inserire il tuo banner nella sidebar del mio blog e ti invio la mail con la mia foto.

    RispondiElimina
  51. Hai avuto un gran bella idea...
    Cinzia

    RispondiElimina
  52. wow.. se prendo il tema fiori per una ricetta va bene se la ripubblico sul mio blog facendo riferimento come dalle tue regile o dev esser una cosa nuova? e le due righe va bene proprio la ricette stessa?

    RispondiElimina
  53. Ciao Maria Grazia , sei gentile a invitarmi a questo tuo compliblog e ti ringrazio per i tuoi complimenti. Spero di riuscire perchè ( come tutte) il tempo a mia disposizione è stra-stra-stra limitato , giusto un giro di commenti e postare ogni tanto qualche mio lavoro ma cercherò di farcela perchè questa iniziativa mi piace molto CIAOOOOOO

    RispondiElimina
  54. Grazie per l'invito e buon compleblog! Mi darò da fare con le foto e partecipare alla tua originale iniziativa. Buon fine settimana. Donatella

    RispondiElimina
  55. Grazie per l'invito!
    Non posso mancare.... visto che si parla di fiori!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  56. Ciao Maria Grazia, Tantissimissimi Auguri!!!!! ti ringrazio tantissimo e partecipo molto volentieri!!!! A presto Gio'

    RispondiElimina
  57. ciao!grazie dell'invito,le foto pubblicate sul mio blog però(come citato) non sono mie,ma se riesco a fare una foto decente partecipo volentieri!
    a presto
    Giovanna

    RispondiElimina
  58. bell'idea!!! se trovo il tempo per cercare q.che foto e qualche bella parola, mi unisco, intanto...tanti auguroni!!! ale

    RispondiElimina
  59. Ciao carissima, ci sono anch'io, trattandosi di fiori non potevo mancare. Grazie e buona settimana.

    RispondiElimina
  60. Ciao,buon compiblog!Cercherò di partecipare.Intanto ho messo il banner nel mio blog!Come posso ti mando un po' di foto,poi scegli tu quelle che piu' ti garbano!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  61. accipicchia se sono suonata...credevo di averti già lasciato un commento e tutto il ora ....provvedo....un saluto.glo

    RispondiElimina
  62. Idea veramente particolare e carina,Buon CompyBlog!!
    Intanto inizio ad essere tua nuova follower
    poi preleverò il bunner
    e poi penserò e vedrò se ho qualcosa da inviarti.
    A presto

    http://zichinina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  63. Ciao Maria Grazia!! Partecipiamo anche noi alla realizzazione del tuo Album, ci siamo aggiunti ai tuoi followers...Auguri per il tuo 1° Compliblog!!!
    Ti mandiamo una Mail con la foto e il pensiero :)
    A presto ... Buona Domenica!!!
    E-Mail: pyrosepatch@libero.it

    RispondiElimina
  64. Ciao, Maria Grazia!
    Grazie per la bella opportunità e tanti auguri per il tuo splendido blog!
    Daniela

    http://danielaleinad.blogspot.com

    RispondiElimina
  65. Ciao Maria Grazia, partecipo volentieri, il difficile per me saranno le due righe...http://bimbacrea.blogspot.it ciao

    RispondiElimina
  66. http://zagaraecedro.blogspot.it/2013/04/tiramisu-in-coppa-doppia-per-coppia.html
    Ecco come promesso il mio post con lo scatto dedicato al tuo Compliblog!
    Baci
    Z&C

    RispondiElimina
  67. ciao!
    sono una tua nuova follower e parteciperò al tuo album...deliziosa idea questa...un nuovo modo per poterci conoscere...davvero originale!!!
    fra poco ti mando la mail con la foto e ne faccio un post!
    a frappèèèèè
    Vy

    RispondiElimina
  68. Come non partecipare ad un compili blog così fiorito...ti mandò al più presto i fiori del mio giardino.
    Ciao
    Marina

    RispondiElimina
  69. Cara Maria Grazia, era un bel pò che non passavo, ti faccio tantissimi auguri per il tuo compliblog e ti mando subito una foto di un mio lavoro con i fiori.vado a cercarla. bella idea! un abbraccio

    RispondiElimina
  70. Ma che idea deliziosa... ti ho scovata per caso navigando qua e là, il tuo blog è davvero carino e pieno di belle creazioni! Se riuscirò ti invierò una foto entro oggi, ma comunque, grazie per questa bella iniziativa! Buona domenica....

    RispondiElimina
  71. ciao Maria grazie,
    lo so che sono in straritardo!
    ma sappi che ti avevo dedicato i miei migliori tulipani ^_^
    http://vatineesuvimol.blogspot.it/2013/03/manzo-piccante-con-foglie-di-menta-e.html
    se li accetti, bene, altrimenti, non ti preoccupare, capisco il regolamento. purt quando non metto i banner, me ne dimentico.. sorry ..
    bacione grande!

    RispondiElimina
  72. Bella iniziativa...purtroppo sono arrivata tardi, sarà per la prossima volta

    Laura

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!
è così piacevole sapere che siete state qui e...passerò da tutte voi appena possibile, promesso!