Visualizzazioni totali

Lettori fissi

giovedì 3 gennaio 2013

Il primo post del 2013!!

Carissime, anzitutto vi 
rinnovo gli auguri di buon anno...
(gli auguri non sono mai troppi!)

Spero con tutto il cuore che 
questo possa essere un anno
sereno per tutti noi, ma
soprattutto per tutti coloro 
che, nel corso del 2012, hanno 
avuto problemi più o meno gravi...

Dunque dunque dunque...
parlando d'altro...fatemi un po'
pensare...cosa manca ancora
all'appello delle feste?
Ma certo, lei, la bistrattata
Befana!!! 

...e ora non azzardatevi
a venirvene fuori con i soliti
luoghi comuni o con quegli
stupidissimi messaggi del 
tipo: "...appuntamento alle
18.00 in punto, una cioccolata
calda e poi si parte con i sacchi..."
perché potrei lanciarvi addosso 
...la mia scopa, ok?

^__^ 

E allora, se si parla di 
Befana, anzi di Epifania, 
parliamo di calze!!! Da
riempire con cioccolata e
altre cosine buone...(slurp!)
Non so se si usa ancora
mettere quelle monete
di cioccolato ricoperte di 
carta stagnola spessa e dorata...
quanto mi piacevano quando
ero piccola e le trovavo non
nella calza, ma nella scarpa
(o, la maggior parte delle volte,
nello scarpone!) di cioccolata...!
Diamine, mi è venuta la
voglia di comprarmela...è che
ora non ho più la scusa di mia
figlia, non è più piccolina e poi
mangia poca cioccolata!!

Ebbene, visto che in queste 
feste non mi sono per nulla
"abbuffata", non voglio certo
iniziare a farlo adesso!!

Quindi, anziché di cioccolata, 
vi faccio vedere le calze in tartan
che avevo cucito due anni fa! 


Personalmente io adoro
queste stoffe e mi affascina
la storia che c'è dietro ogni
disegno di questi tessuti scozzesi...


a prima vista sembrerebbero 
tutti uguali, ma ogni clan, 
cioè ogni grande famiglia 
scozzese ha un tessuto che 
si differenzia dagli altri per
colore e disegno ed è proprio
quello che la contraddistingue
(un po' come i colori delle contrade senesi, 
se vogliamo fare dei paragoni...

Ad esempio, girando su Internet, 
ho scoperto che questo verde e blu
apparterrebbe al Campbell Clan


oppure quest'altro, il classico
rosso e verde, è dell'Erskine Clan


vabbé, lo so che non vi cambia
la vita sapere queste cose, ma
della Scozia ho ricordi bellissimi
che non dimentico nonostante sia
passato qualche annetto...


Tornando alle nostre calze, 
che ne dite,piaceranno
alla Befana?  


Per il momento se ne stanno
appese ai lati del camino, in
attesa che la vecchietta le
riempia con qualcosa di buono!!


Carissime, vi saluto ancora
con un grandissimo abbraccio
e vi lascio come sempre i miei

Baci grandi da Maria Grazia

14 commenti:

  1. Io trovo le tue calze bellissime!!!!!Auguri....JERRY

    RispondiElimina
  2. ciao cara, belle le calze come i clan scozzesi!!!!!!!! non si finisce mai di imparare...un bacione Lory

    RispondiElimina
  3. ma che belle queste calze, i tessuti in effetti sono meravigliosi!
    io quest'anno ho fatto delle scopette per le figlie degli amici...
    giusto per cambiare un po'!
    un bacio
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Bellissime e molto originali! I tessuti sono splendidi e le nozioni sui clan scozzesi sono davvero interessanti. Avendo un bimbo, avremo calze piene di cioccolati e leccornie...dopo la Befana...dieta!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Mia cara ti Auguro Un Felice Anno Nuovo e una Buona Befana...
    Belle le tua Calze...da riempire con tanti dolcetti..
    baci baci da claudette

    RispondiElimina
  6. complimenti le tue calze sono molto belle... buon anno anche a te !!!!!

    RispondiElimina
  7. Graziosissime le tue calze, fanno riaffiorare i ricordi della mia infanzia in Scozia.
    Buon Anno accompagnato da 2013 baci.
    Morena

    RispondiElimina
  8. Trovo tutto affascinante della Scozia
    e queste nozioni proprio nn le conoscevo.
    Le tue calze sono elegantissime!
    Piaceranno certamente alla Befana!

    Mary

    RispondiElimina
  9. Alla befana, piaceranno moltissimo, e anche a me, complimenti e ancora auguri.

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri anche a te cara Maria Grazia! Le tue calze in tartan mi piacciono molto.
    Baci.
    Silvia

    RispondiElimina
  11. PASSO XGLI AUGURI CARA MARIAG. E TI RITROVO CON QUESTA SOPPRESA! BELLA BELLA LA CALZETTONA A QUADRI STILE INGLESE..SEI BRAVA COME SEMPRE..ALLORA PRONTA XSTANOTTE? TI ASPETTO AL SOLITO POSTO..CON LA SCOPA ACCESA!!! BACIOOO

    RispondiElimina
  12. Ah, saranno piaciute sì...queste stupende calzotte befanose!
    Auguri anche a te di tutto cuore!
    Loredana

    RispondiElimina
  13. Ciao Maria Grazia, piacere di conoscerti e grazie per la tua visita....allora le calze sono piaciute alla Befana? non può essere altrimenti...
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  14. Ciao tesoro!!! Bellissime le tue calze e belle le storie dei clan, le ho sentite da una guida scozzese qualche anno fa, mentre a bordo di un autobus, stavamo attraversando le Highlands, storie molto affascinanti come lo sono quelle terre. Ti auguro un sereno e dolce 2013.
    Un grosso abbraccio
    Emi

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!
è così piacevole sapere che siete state qui e...passerò da tutte voi appena possibile, promesso!