Visualizzazioni totali

Lettori fissi

giovedì 15 novembre 2012

cuori d'autunno...


Questa estate, tra le varie altre numerose
cose, ho fatto questi cuori "shabby" in legno...

e queste sono le foto della preparazione...


tagliati in un legno "morbido" che non
faceva tanta resistenza sotto il seghetto!


li ho scartavetrati, dipinti in verde salvia,
azzurro e lilla / lavanda, ancora
scartavetrati fino a "consumarli" 
quel tanto che servisse a dar loro
un'aria un tantino vissuta!


e poi ho scritto la "solita" vecchia
frase che si vede ovunque, ma che,
a mio parere, rappresenta molto
bene ciò che parecchie di noi pensano
e cioè che la nostra sia la "casa dolce casa"
e che alcune di noi, fortunate, tra le 
quali ci sono anche io, possono
parlare di "country home"...abitando
per l'appunto nella quiete della campagna!


un micetto sta a guardare dal cuoricino...


ho scritto a mano (e si vede...
notate un certo...tremolio?), 


ho legato fili di rafia a fiocco per appenderli,


ho poi usato dei vecchi pizzi che aveva
mia nonna, applicandoli su alcuni di 
questi cuori, dalla forma più allungata...


un pizzo sul cuore color lavanda...


ed un altro su quello color sabbia
(questo pizzo, invece, mi ricordo, 
era un collettino che avevo acquistato
per applicarlo ad un vestitino che 
avevo cucito per mia figlia, quando
aveva sì e no cinque anni!
Si conserva tutto, vero ragazze?) 


ed ora le solite foto di rito, tutti 
insieme appesi alla grata coi gerani 





Che ne dite, vi sembrano un po' fuori 
stagione? O pensate che possano
comunque essere un dolce
pensierino per Natale? 
Io credo di sì...potrebbero essere
un'idea da sfruttare da chi, tra voi,
voglia dare un tocco direi quasi...
provenzale ai regali natalizi!

Buon fine settimana e 
Baci grandi da Maria Grazia!

13 commenti:

  1. stupendi tutti!! anche i colori! ma il legno dove lho trovi?? ciaooooo

    RispondiElimina
  2. Che meravigliosa carellata di cuori!!! Sono il mio soggetto preferito da mooolti anni e concordo con te riguardo l'idea per un pensiero natalizio. I cuori vanno bene sempre e sono un dono graditissimo. E la scritta E' PERFETTA, ma quale tremolio! Smack. Paola

    RispondiElimina
  3. Saranno senza dubbio un graditissimo regalo, fatto con le proprie mani e donato con il cuore.
    Bravissima.... e concordo con te sul fatto che non bisogna buttare mai niente, tutto serve prima o poi.
    Ciao
    Adriana

    RispondiElimina
  4. Regalo graditissimo e a mio dire i cupori non hanno stagione perchè sono per tutte le stagioni poi se vi sono scritte del genere attualisssime sempre nelle case dove regna la felicità e la serenità.
    Buon weekend.
    Smuackk.
    Morena

    RispondiElimina
  5. Complimenti sono davvero deliziosi..
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  6. sono bellissimi e secondo me, regalare un cuore è sempre un dono d'amore!!!!!!!!!!! buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  7. Che belli! i colori sono molto delicati, complimenti :)
    un saluto,EManuela

    RispondiElimina
  8. Bellissimi, i cuoi di legno dipinto, li ho sempre adorati, e questi sono davvero carini. Bravisima.

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono molto questi cuori in stile shabby. Abitando anche io in campagna ritengo che è country proprio il nostro cuore e in nostro modo di vedere le cose intorno a noi :)
    Un caro saluto
    Germana

    RispondiElimina
  10. Non c'è stagione che tenga, questi cuori sono un amore 365 giorni all'anno....bravissima!

    RispondiElimina
  11. adoro questo stile, e i cuori sono sempre magnifici! grazie per l'ispirazione!
    Clelia

    RispondiElimina
  12. Sono stupendi ed arricchiti con pizzi acquistano un tocco romantico da incanto.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono un sacco questi cuoricini con i pizzi, sono molto particolari e le tinte pastello le adoro.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!
è così piacevole sapere che siete state qui e...passerò da tutte voi appena possibile, promesso!