Visualizzazioni totali

Lettori fissi

martedì 13 novembre 2012

Auguri, "pulìn"!

Sembra ieri...che la mia zuccottina
non stava neppure in piedi...
in braccio ad una orgogliosa
e raggiante bisnonnina!



sembra ieri...con questo visino birichino...


sembra ieri...il giorno dell'arrivo del 
piccolo Spike! Non avevi neppure 8 anni...



sembra l'altro giorno...la tua infinita passione...



già...sembra sia passato un tempo
brevissimo ed invece ti ritrovo...




...così...così bella, così assorta e ogni tanto
così meravigliosamente "trasognata", 
come è giusto essere a 20 anni...

Quello che ti auguro è di cercare di conservare
dentro di te una grande parte di ciò che sei adesso...

Auguri pulìn! 

(a proposito, per chi non lo sapesse, la parola "pulìn" in genovese - come penso in altri dialetti - significa
PULCINO...)

e quindi al mio "pulcino" Marianna, che proprio 
oggi compie vent'anni - e fa quasi impressione
a dirlo..! - sono riservati (non prendetevela,
per oggi è così, care amiche!) i miei

Baci grandi ... dalla mamma! 

13 commenti:

  1. Ma che bel post!! Ma che bella figlia!! Marianna è una stella.. la tua più bella creazione... senza dubbio!! Tanti auguri Marianna!!
    Livia

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri alla tua bellissima Marianna anche da parte mia!
    Baci.
    Silvia

    RispondiElimina
  3. una splendida ragazza!!!!!! auguri di cuore alla tua principessa, le auguro che tutti i suoi sogni si avverino!!!!! un grande abbraccio Lory

    RispondiElimina
  4. Auguri a questo fiore di ragazza!Sembra sempre ieri.....e diventano grandi!Baci,rosetta

    RispondiElimina
  5. Da piccolo pulin a bellissimo cigno......Auguri.

    RispondiElimina
  6. Ai tuoi baci grandi aggiungi i miei che le dono con tantissimo affetto. Hai una gran bella figliola e sai che tra lei e mio figlio c'è la differenza di 2 mesi? Nicolò compirà 20 anni il prossimo 13 gennaio. Complimenti al "puesin" si dice da noi e a voi genitori per questa splendida creatura. Ogni fortuna e gioia a te cara Marianna e che la vita ti sorrida! Paola

    RispondiElimina
  7. auguri alla tua splendida cucciola, e alla sua dolcissima mamma :))
    felice notte tesoro :*

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguri al tuo bellissimo pulcino!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Wow...splendidi di 20 anni!!! Auguroni e Complimenti alla mamma di questa splendida ragazza!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  10. Anche se un pò in ritardo faccio tantissimi auguri alla tua splendida ragazza,pensa anche io sono nata in novembre vicinissimo al giorno di tua figlia!!!
    Un carissimo abbraccio da Nicoletta

    RispondiElimina
  11. tanti auguri alla bellissima Marianna e anche alla mamma orgogliosa :-)
    un abbraccio Silvia

    RispondiElimina
  12. Auguri ....un po' in ritardo alla tua bellissima Marianna!!
    "Pulin"... in casa mia si usa una sacco...anche io per mia mamma sono sempre il suo pulin anche se siamo quasi ai 50!!!
    Baci Patty

    RispondiElimina
  13. Ma quanto è bella la tua pulin!!! Complimenti e, se accettati, tanti auguri! Che bello avere 20 anni, con tutta la vita davanti!
    Carissima, ultimamente sto sempre meno sul blog, non riesco a tenere il passo e mi dispiace tanto non commentare tutti i post, non riesco proprio a leggerli tutti, poi, ogni tanto, mi metto a guardarli e posto i commenti......non mi diverto troppo così, perdonami anche tu cara amica!
    Ti abbraccio con tanto affetto, a presto!
    Giancarla

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!
è così piacevole sapere che siete state qui e...passerò da tutte voi appena possibile, promesso!