Visualizzazioni totali

Lettori fissi

mercoledì 5 settembre 2012

Oh oh, cavallo, oh oh, cavallo oh oh!

Chi di voi si ricorda "Samarcanda" di
Roberto Vecchioni? Beh, immagino 
quasi tutte...e il tormentone del 
ritornello? Quello era difficile da 
dimenticare...anche chi non sapeva
le parole delle strofe, andava alla
grandissima sul ritornello, no??

Perchè, vi chiederete, vi sto facendo
questo preambolo? Ma è semplice,
perché tra poco sul vostro schermo 
si materializzerà un cavallino...!!



Eccolo!!!
"My horse" è un cavallino a dondolo
fatto in fretta e furia in mezza giornata


per regalarlo il giorno dopo ad una 
nostra carissima amica, appassionata
del magico mondo dei cavalli...
(e credo le abbia fatto piacere!)


Ho usato i soliti materiali "poveri" e
riciclati, legno dipinto col mio 
colore preferito, questo "azzurro-
polvere" che metterei ovunque...



carta ritagliata dalle pagine di 
un vecchio libro ingiallito, corda, 
sfondo ricoperto con la carta a mano,
(che io personalmente adoro!)

il tutto contornato da morbido
filo di rame, che si adatta molto
di più del classico filo di ferro
ad essere modellato, curvato, 
soprattutto quando si tratta di 
comporre intere parole...


e quindi montato su due molle di 
filo di rame (anche queste fatte in
un lampo...basta arrotolare il filo
attorno ad una grossa matita...
et voilà, il gioco è fatto!) che servono
per dare i piccoli "ondeggiamenti"
tipici di un cavallino a dondolo


Devo dire che questo piccolo 
fuori programma (non era infatti 
previsto tra i lavoretti per il mercatino!)
mi è particolarmente piaciuto, perché,
fino ad ora, non avevo ancora lavorato
con il filo di rame (certo, non è un materiale
che si possa tanto definire "povero"...) e 
questa frase cosa vi ha fatto intuire??

INDOVINATO!!! Mi è talmente piaciuto
che ho fatto ben altre tre "cornici-quadro"
(...e ovviamente saranno pubblicate,
eheheh, cosa credevate, di scamparla??)

A parte ogni scherzo, io devo assolutamente
RINGRAZIARVI TUTTE TUTTE ma proprio TUTTE!!
Ho riletto i commenti uno in fila all'altro 
e mi sono quasi commossa!!
Grazie ancora!

(Toh, incredibile, non è neppure 
mezzanotte! Stavolta forse andrò
a nanna ad un'ora quasi decente!!!)

Sogni d'oro e baci grandi da
Maria Grazia

25 commenti:

  1. Wow, è STUPENDISSIMISSIMO!!!!
    E...sono curiosa di vedere gli altri!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  2. Io lo trovo di una bellezza unica e particolare. Anche noi abbiamo un amico che ha una passione sfrenata per i cavalli al quale, unitamente alla moglie, ho donato un cuscino con disegnati tutti i tipi di cavallo. Complimenti, hai fatto un lavoro sublime! Paola

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissimo! Quasi, quasi ti rubo l'idea e ne faccio uno per i miei bimbi che adorano i cavalli... Ti dispiace?!
    Un bacio.
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto, nella sua semplicità e irregoralità c'è molta poesia, i materiali e i colori poi sono così armoniosi...sei brava e originale!
    Baci
    Federica

    RispondiElimina
  5. Che ricordi con quella canzone.........
    Sei stata davvero brava, questa cornice è un amore!!
    Kisssss

    RispondiElimina
  6. sono così contenta di avere aperto un blog e di avervi come amiche ... siete fonte di ispirazione quotidiana!! il tuo post di oggi mi ha dato una carica!! grazie! il cavallino è stupendo in questa cornice azzurra così semplice e unico. brava!
    ciao
    silvia

    RispondiElimina
  7. é davvero incredibile che da materiali poveri possano nascere queste bellissime creazioni.
    Questo quadretto è molto carino, mi piace anche per il colore. complimenti!
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  8. Certo che tu continui a meravigliarmi cara!!! Anche questo cavalluccio è bellissimo, talmente originale e particolare!
    Come sei brava Maria Grazia!
    Un bacione
    Giancarla
    P.S. Avrei bisogno di sapere se ti è arrivata in posta la mia risposta al tuo ultimo commento sul mio ultimo post....me lo fai sapere? Grazie!

    RispondiElimina
  9. Ma lo sai che io colleziono cavalli a dondolo?? I modellini ovviamente, non quelli a dimensione naturale!! ;-)
    Mi piace un sacco, come sempre bravissima!

    RispondiElimina
  10. Ottimo lavoro di riciclo. Adoro tutto quello che hai usato per ottenere un risultato così bello e simpatico.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Ciao Maria Grazia, ti ringrazio per la visita e il commento, mi farà piacere venire a visitare spesso il tuo blog.
    Un caro saluto
    Germana

    RispondiElimina
  12. Visitare il tuo blog è un crescendo continuo, sai lavorare con qualsiasi materiale!!!
    Bellissimo tutto, dal colore, all'idea della carta...
    Meriteresti un premio per l'originalità!
    Livia

    RispondiElimina
  13. bello bellissimo!!!!!!!! delicato e di effetto!!!!!!! mi piace tanto tanto...bravissima un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  14. Grazie per il tuo commento e il conforto che mi hai dato!!!
    Entrare nel tuo blog è come entrare in un mondo magico,questo cavallino è delizioso e il tuo lavoro precedente ha un che di fiabesco..c'è da perdersi ad ammirare i dettagli!
    Sei bravissima!
    Un bacione
    dani

    RispondiElimina
  15. Molto molto bello con poche cose che bellezza
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  16. Ciao
    ti ringrazio per avermi invitata nel tuo mondo è stata davvero una piacevole scoperta.
    A presto
    A.Marica

    RispondiElimina
  17. Complimenti è una creazione molto suggestiva e originale!

    RispondiElimina
  18. Ah ma che bello!!Anch'io amo i cavalli (ne ho anche uno) e impazzisco per i cavallini a dondolo!!Mi piace veramente tanto il tuo quadretto ed e' sicuramente stato un regalo azzeccato per la tua amica!Un bacione Mìcol

    RispondiElimina
  19. Molto bello, mi piace quell'azzurro e l'originalità del lavoro e poi lo trovo molto raffinato!
    Sarò gradito sicuramente, ciao ciao!
    Cinzia

    RispondiElimina
  20. che bel cavallo a dondolo!!! mi ha fatto piecere la tua visita e le tue parola...ed eccomi a ringraziarti e a..." gurdarti"...
    a presto
    chiara

    RispondiElimina
  21. ecco a ricambiare la tua gradita visita...bella idea questo cavallino e bella tutta la composizione...
    dalmazia

    RispondiElimina
  22. Sei estremamente geniale, le tue idee sono sempre belle ed originali, sei proprio un'artista mia cara....un grosso abbraccio:-))))
    Emi

    RispondiElimina
  23. Se questo è il risultato
    di un lavoro fatto in fretta e furia
    allora corri sempre!

    Bellissimo ed originalissimo!
    Come tutti i tuoi capolavori.

    Un bacione!
    Mary

    RispondiElimina
  24. Ciao! Innanzitutto scusa se solo ora passo dal tuo bellissimo blog, il lavoro del cavallo a dondolo mi fa impazzire, e' stupendo!!! Grazie per i complimenti sul tutori al della borsa, e' stata una bella soddisfazione farlo e spero che molte creative lo utilizzeranno per farsi una capiente borsa porta tutto. Complimenti ancora per i tuoi lavori e a prestissimo !!!
    Mariangela

    RispondiElimina
  25. Mi ero persa questa tua deliziosa creazione!Non vedo l'ora di vedere le altre...
    un abbraccio
    donata

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!
è così piacevole sapere che siete state qui e...passerò da tutte voi appena possibile, promesso!